Foscarini scacchi
XIV Torneo internazionale studentesco di scacchi - Venezia
Venezia, Liceo-Convitto "Marco Foscarini" 8 – 9 novembre 2013

FOSCARINI SCACCHI: CONCORSO GRAFICO

Fare clic sulle immagini per vederle alla massima risoluzione.
Fare clic con il pulsante destro per scaricarle.
Bando in PDF - Stemmi città in PDF
Köln (Colonia)
Köln
Colonia
Wien (Vienna)
Wien
Vienna
Venezia
Torino
Perugia
Novara

Stemma del liceo

Gris: scacchi

Klee: scacchi

Manifesto Venezia 2001

Manifesto Venezia 2006

In previsione del XIV Torneo Internazionale Studentesco di Scacchi, che avrà luogo a Venezia l’8 e 9 novembre 2013 ospitato dal Liceo Convitto “Marco Foscarini”, la nostra scuola bandisce un Concorso Grafico, di elaborazione computerizzata o trasferibile su computer (formato GIF o JPEG), per la locandina della manifestazione.

Il Concorso è aperto a tutti gli allievi indistintamente, vale a dire anche a coloro che non sono giocatori di scacchi. Il vincitore, oltre a ricevere il premio del Concorso (del valore di €200), vedrà adottato il proprio lavoro come locandina ufficiale della manifestazione.

Il termine ultimo per la consegna degli elaborati è fissato al 30 maggio 2013.

Oggetto del Concorso: realizzazione del Manifesto del Torneo (che verrà stampato nel formato 70x100).

Soggetto: Venezia, l’Europa e gli Scacchi; il riferimento all’Europa è dato dall’utilizzo obbligatorio di una delle immagini allegate (Klee o Gris). Il concorrente interverrà introducendo elementi, da lui scelti, attinenti Venezia e il gioco degli scacchi.

Nella composizione dovranno inoltre figurare obbligatoriamente, anche se con libertà di collocazione e di formato e grafia:

1. La titolatura: XIV Torneo Internazionale Studentesco di Scacchi.
  2. Il nome delle città partecipanti, nell’ordine che segue: Köln, Wien, Torino, Novara, Perugia, Venezia.
  3. La data e la sede: 8-9/XI/2013; Liceo ‘Marco Foscarini’ Venezia.
  4. Gli stemmi delle città partecipanti (allegati).
  5. Lo stemma del Liceo ‘Marco Foscarini’ (allegato).

Gli allegati sono disponibili sul sito del Liceo, alla pagina http://scacchi.liceofoscarini.it/venezia2013/bando.html, tra gli allegati anche la locandina delle passate edizione realizzate dagli allievi Nicolò Falcone, Chiara Poletti, Angela Mejorin.

Per le adesioni o per informazioni rivolgersi ai proff. Gilberto Gherardi, Alessandro Milan, Adriana Sartorio.

Venezia, marzo.2013